Audacity Free Download

Cos’è Audacity

Audacity è uno dei più noti software Open Source per effettuare il montaggio di tracce audio digitali ed è disponibile in versione completamente free per il download con licenza GNU-General Pubblic License per più piattaforme.

A cosa serve Audacity


Audacity permette di lavorare in modalità audio multi-traccia, di modificare, tagliare, aggiungere, mixare, convertire formato audio, ottimizzare la traccia, restaurare l’audio, modificare la velocità di riproduzione, l’intonazione, il volume, la rimozione del rumore di fondo dall’audio.

Audacity può effettuare l’acquisizione audio da qualsiasi fonte e formato anche effettuando la conversione dal formato da analogico a digitale nel caso di nastri magnetici, dischi in vinile etc..

Quali sono le funzionalità di Audacity

Audacity, anche essendo un software free, ha moltisse funzionalità, come ad esempio può comprimere, amplificare e normalizzare l’audio, tagliare, spostare e incollare un audio su un altra traccia o su un altro punto della registrazione, ripulire l’audio rimuovendo i rumori di fondo, esportare le tracce audio in moltissimi formati WAV, MP3 (mediante il codec Lame_enc installabile con dalla versione di LAME 3.xx in poi), Ogg Vorbis, AIFF, FLAC, Raw etc.

Cosa permette di fare Audacity

Audacity permette di fare l’equalizzazione, fare la riproduzione al contrario di un audio, aggiungere gli effetti come eco, phaser, wha wha, fare la registrazione e la riproduzione e la registrazione in modalità modo-stereo e multi-traccia.

Dove fare il Download Free di Audacity

È possibile fare il download free di Audacity per Windows, Mac e Linux attraverso il link che segue:

Download Audacity Free Download